Artigiani della stampa dal 1954.

60 Anni di esperienza

La qualità che proviene da un mix di tradizione e innovazione.

Impresa, arte e mestiere tramandati di padre in figlio.

Grafica Ferrario nasce nel 1954 quando Luigi Ferrario, dopo anni come dipendente presso una tipografia milanese, decide di sfruttare le conoscenze acquisite e realizzare il suo sogno: aprire un laboratorio tipografico tutto suo.

Con l’acquisto delle prime macchine da stampa Heidelberg, inizia così la storia di quella che è Grafica Ferrario, oggi arrivata alla terza generazione.

Nel corso degli anni, la tipografia è sempre stata al passo con i cambiamenti del settore, consolidando l’attività di stampa con importanti investimenti tecnologici.
Un’avventura quotidiana, di formazione continua e spinta a rimettersi sempre in gioco per migliorare e rispondere alle esigenze, anche quelle più particolari.
L’attenzione ai dettagli e all’innovazione arricchiscono i progetti dei nostri clienti, affiancati da soluzioni grafiche, tecnologiche e indispensabili consigli di esperti del mestiere tipografico.


Quando diciamo che realizziamo le tue idee, lo facciamo sul serio!


Condividi con noi il tuo progetto, sapremo consigliarti e rendere realtà ciò che hai in mente.


Innovazionale:
innovazione + tradizione

Passione ed entusiasmo impressi sulla carta

Abbiamo uno spirito laboratoriale:
uniamo una costante ricerca dei materiali e delle tecniche di stampa con un tocco artigianale che da sempre ci contraddistingue.
Il risultato? Unicità ed emozioni impresse nei prodotti di stampa.

Ogni cliente è un mondo con regole, preferenze e necessità non replicabili e per noi un’opportunità per dare sempre il meglio.
Ci piace seguire i progetti dall’inizio alla fine, stando sempre al fianco dei nostri clienti, per ascoltare e consigliare.

Non esistono clienti “grandi” o “piccoli”, ma partner di progetto con cui collaboriamo per creare opere tipografiche.
È grazie a questa bellissima diversità che continuiamo a coltivare il nostro mondo di competenze e conoscenze.

Lavorare con noi va oltre il semplice invio di un file: i clienti sono persone, non numeri.
Proprio per questo amiamo lavorare in stretto contatto e completa trasparenza.
In una parola: insieme.

Perchè con noi

01

È una lunga storia

Quella della Grafica Ferrario nasce infatti nel 1954: da quell’anno non abbiamo mai smesso di stampare

02

Siamo dinamici

Con le radici salde nella trazione, siamo sempre attenti e aggiornati sulle ultime tendenze del settore tipografico.

03

Andiamo oltre

Non ci fermiamo all’invio di un file.
Dall’idea alla consegna, ci piace stare al tuo fianco.

04

Cogliamo il messaggio

Richieste particolari, sfide, nuovi progetti. Abbiamo il giusto bagaglio di conoscenze, competenze e strumenti per affrontarli

The Family:
Il nostro team

Giovanni

info@graficaferrario.it

Nasce il 12 giugno 1954 a Garbagnate Milanese (sì, proprio l’anno in cui nasce anche la Grafica Ferrario). Il suo forte senso imprenditoriale e la sua costante attenzione ai bisogni del cliente hanno permesso alla tipografia di essere un punto di riferimento per le aziende del territorio, proponendo soluzioni funzionali e al passo coi tempi.
Grande viaggiatore: coltiva da sempre il suo spirito libero e l’amore per la natura. Trova pace e relax nella pesca e nel giardinaggio, dove pazienza e cura sono tra le principali caratteristiche necessarie per eccellere in queste passioni.

Giovanni in tre aggettivi, che sono anche le peculiarità del suo approccio: inventivo, pragmatico, preciso.

La qualità fuori dagli schemi? È un vero genio del fai-da-te: grazie alla sua lunga esperienza, ha la soluzione pronta per qualsiasi tipo di problema, con un’infinita riserva di energia che mette sempre a disposizione per la soddisfazione dei clienti della Grafica Ferrario.

Matteo

info@graficaferrario.it

L’interesse per la grafica e la stampa nascono in giovane età e muove i suoi primi passi in tipografia dopo il diploma di Arti Grafiche nel 2008.
Giorno dopo giorno ha imparato gli innumerevoli segreti dell’arte tipografica, portando il suo spirito innovativo in Grafica Ferrario: sempre attento alle nuove tendenze di settore e alla ricerca di nuove sfide grafiche e tipografiche da affrontare. La natura è una delle sue grandi passioni, seguita dalla caccia e dal ciclismo.

Matteo in tre aggettivi, immancabilmente presenti nei suoi progetti: creativo, solare, positivo.

La qualità fuori dagli schemi? La sua vocazione è ascoltare e comprendere le necessità per poi consigliare, togliendo dall’impasse, sul cosa fare e come farlo, anche il cliente più dubbioso o incerto. Affidarsi ai suoi suggerimenti permette di tirare un respiro di sollievo ed essere certi che, alla consegna del lavoro, si materializzerà sul vostro volto un sorriso soddisfatto.

...tutto è iniziato da qui!

Nel 1954 Luigi Ferrario, dopo anni come dipendente presso una tipografia milanese, decide di sfruttare le conoscenze acquisite e di realizzare il suo sogno mettendosi in proprio, acquistando le prime macchine da stampa e dando il via a quello che è ora la Grafica Ferrario.